Investi su te stesso

Ciao, io sono Francesco ed ho sempre visto nell’indipendenza di “riuscire a fare“, la libertà personale.

Ecco perchè il mio obiettivo con questo blog è quello di ispirare le persone che vogliono migliorare se stesse e la propria vita, a passare dalla motivazione all’azione, in maniera autonoma, efficace e sostenibile.

Grazie ad una serie di articoli, collegati fra loro, che puoi trovare all’interno dei 4 cardini, vengono condivise, suggerite e segnalate, quelle informazioni e quelle risorse che sono state fondamentali per me…

E che credo possano dare uno sprint alle tue competenze, alla tua crescita, alla tua psicologia, alle tue azioni e quindi ai tuoi progetti ed alle tue idee.

In questo articolo, accedi al percorso del primo cardine, “investire su se stessi“. Continua a leggere e scegli l’articolo dal quale partire per iniziare il viaggio 🙂 .

(Ps: Se non mi conosci e vuoi saperne di più su di me, puoi conoscere la mia storia qua.)

Perchè “investire su se stessi” ?

Investire su se stessi è uno dei 4 cardini, perché credo che per passare dalla motivazione all’azione in maniera efficace, sia fondamentale aumentare il nostro valore preparandoci con nuove competenze e soluzioni.

Per praticità, ho diviso l’argomento in 4 step che trovi qua sotto.

Scegli tu da quale iniziare, in base alle tue esigenze.

1.Conoscere la propria strada

Per investire su se stessi senza perdere troppo tempo e soldi, è essenziale conoscere i propri valori, i propri talenti e le proprie attitudini.

Questo ci sarà utile per evitare di passare da un’opportunità all’altra e per trovare ciò che è più vicino alla nostra natura, e che ci farà quindi andare in modo più rapido, verso i nostri obiettivi.

Ecco perchè ho scritto un articolo, su come trovare la propria strada, conoscendo i propri talenti, i propri valori, ed i propri punti di forza. Se vuoi partire da questo articolo, clicca qua.

2.Competenze da sviluppare

Dopo aver compreso la nostra natura, è il momento di decidere come investire il nostro tempo ed i nostri soldi, scegliendo quali competenze sviluppare, per dare forma alla nostra vita.

Se vuoi conoscere, le competenze utili nel mondo del lavoro, per orientarti in modo più chiaro, trovi un articolo nel quale parlo di quali lavori nasceranno, quali spariranno e quali sono nati e resisteranno, qui.

Se invece vuoi conoscere quelle competenze fondamentali, per affrontare i cambiamenti e per cadere sempre in piedi nella vita, trovi l’articolo in cui ne parlo cliccando qua.

3.Gestire i propri soldi

E’ inevitabile, per apprendere ed imparare, ad un certo punto si devono investire dei soldi.

Ecco perchè ho scritto un articolo, per condividere nuovi spunti, su come puoi risparmiare, investendo su te stesso. Se ti interessa l’argomento, clicca qui.

Se invece vuoi dell’ispirazione, su come far crescere il tuo denaro, ho condiviso 3 suggerimenti frutto della mia esperienza, e la mia visione, in un articolo, che trovi cliccando qua.

4.Investire su se stessi leggendo

La lettura è un’arma tanto segreta, quanto scontata per investire su se stessi.

La lettura è una delle prime cose che impariamo, la lettura è libertà, la lettura è evoluzione, ecco perchè è importante. Se non sei convinto di questo, o trovi non stimolante leggere, ho parlato di 6 vantaggi della lettura, in un articolo che trovi cliccando qua.

Mentre, se vuoi investire su te stesso, conoscendo qualche libro utile, ho scritto un articolo nel quale ho condiviso la mia opinione, su quali sono i migliori libri da leggere suddividendoli per tipologia. Se vuoi lasciarti ispirare, lo trovi qui.

Concludendo

Concludendo amic* Walker, se non mi conosci e vuoi più informazioni, trovi la mia storia cliccando qui.

Se poi hai domande o altre curiosità scrivimele nei commenti o sui social!

A presto Walker!

Un abbraccio.

Francesco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: