4 fattori dei risultati

I risultati migliori, sono spesso ciò che ci mettiamo in testa, per avere uno stile di vita migliore, una serenità migliore, o una soddisfazione migliore.

Ma come fare ad avere dei risultati migliori?

Miglioramento personale: 3 fattori del risultato

Io non ho la formula magica, tuttavia ciò che mi ha ispirato e mi ispira ogni giorno nel migliorare i miei risultati, è la frase di Gandhi sii il miglioramento che vuoi vedere nel mondo“.

Credo infatti che per migliorare i nostri risultati, i primi che dobbiamo migliorare siamo noi stessi. Ecco perchè ho condiviso in un’articolo la mia esperienza, ed il metodo che uso per migliorare me stesso. Se vuoi leggere l’articolo clicca qui

Credo poi che ci siano altri 4 fattori che ci portano ad ottenere dei risultati migliori, dato che sono 4 elementi che ho notato aver migliorato e sviluppato, mentre miglioravo me stesso e la mia vita.

Li trovi tuti e 4 qua sotto, ed in ognuno di essi, puoi trovare dei link di approfondimento, proprio come fosse un percorso.

Ecco perchè se vuoi andare ad agire, sviluppare o migliorare uno o più di questi 4 fattori, ti consiglio di salvarti il link dell’articolo così da tornarci quando vuoi, con la giusta calma.

Sei pronto? Dai partiamo! 🙂

1.Abitudini

Il primo fattore sono le abitudini, che sono quei processi che ci fanno ripetere un comportamento, o una serie di azioni nel tempo.

Le abitudini acquisite, hanno dato origine, al nostro oggi e quelle che faremo nostre, daranno origine al nostro domani, daranno origine alla nostra salute futura, ed a ciò che saremo nel futuro.

Ecco perchè per migliorare se stessi e la propria vita, credo sia indispensabile agire sulle proprie abitudini, e per farlo trovi qua sotto 3 articolo che possono esserti utili:

  • Il primo può esserti utile se vuoi capire cambiare delle cattive abitudini. Se ti interessa clicca qui.
  • Il secondo può esserti utile se vuoi creare nuove abitudini più utili per te stesso e per i tuoi risultati. Se vuoi leggerlo clicca qua.
  • Il terzo articolo invece, può esserti utile se vuoi prendere spunto dalle abitudini che hanno le persone di successo. Se ti interessa clicca qui.

2.Credenze

Il secondo fattore sono le credenze, ovvero ciò che crediamo di noi stessi, dell’ambiente circostante, e di ciò che è possibile o non è possibile fare.

Sono importanti, perchè è ciò che plasma la nostra realtà, è ciò che dà vita ai nostri pensieri, ed è ciò che dà vita alle nostre azioni, ed ai nostri risultati.

Una credenza depotenziante può rendere difficile, se non impossibile raggiungere uno specifico risultato, mentre una credenza potenziante, può essere un fedele compagno che può accompagnarci a raggiungere la vetta dei nostri obiettivi.

Ecco perchè, per migliorare la nostra parte psicologica, trovi qua sotto 3 articoli.

  • Nel primo articolo, ho condiviso la mia esperienza, su come ho cambiato una mia credenza limitante. Se ti interessa, clicca qui.
  • Il secondo articolo, può esserti utile se sei bloccato ad agire, o ti capita di percepire di frequente una o più paure che ti frenano. Nell’articolo ho infatti parlato delle 4 paure che ci bloccano ad agire. Se vuoi vederlo, clicca qui.
  • Nel terzo articolo, ho parlato delle 4 tipologie di convinzioni che ci allontanano dai nostri obiettivi, ed alle quali dovremmo stare attenti. Se vuoi accede all’articolo, clicca qua.

3.Efficacia

Il terzo fattore, è l’efficacia, che è la capacità di raggiungere un determinato risultato, è il miglioramento esterno, è la capacità di mettere in atto le giuste azioni.

Si differenzia dall’efficienza, perchè efficienza è fare molte cose, efficacia è fare le cose giuste che portano i migliori risultati. Se vuoi migliorare la tua efficacia, ne ho parlato in un articolo che puoi trovare cliccando qui.

4.Perseveranza

La perseveranza, è quella caratteristica che hanno tutti i leader e le persone di successo.

Essere perseverante, significa avere la capacità di seguire i propri propositi, insistendo in quelle azioni che sappiamo ci porteranno a raggiungere il risultato che vogliamo, anche difronte ad ostacoli e sfide.

E’ quella qualità che più di ogni altra, ci sarà di aiuto per raggiungere i nostri obiettivi, ecco perchè ho parlato di come migliorare la perseveranza in un altro articolo. Se ti interessa e vuoi migliorarla o svilupparla clicca qui.

Concludendo

Concludendo amico Walker, questi sono i 4 fattori che mi hanno aiutato e sui quali stò ancora attento per migliorare i miei risultati.

Ponici quindi anche tu la giusta attenzione, e buon miglioramento! 😉

Fammi sapere poi se hai altri fattori che ti supportano nel raggiungere risultati o se hai cose non semplici che ti stanno rallentando nel raggiungere i tuoi obiettivi.

A presto Walker!

Un abbraccio.

Francesco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: