Le migliori biografie che aiutano a credere in se stessi e nei propri sogni

Credere in se stessi o nei propri sogni, con le biografie? Da oggi è possibile con The Bridge Of Practice!

Suona molto a pubblicità vero? 🙂

Ovviamente ero sarcastico, nel senso che mio blog o non mio blog, comunque le storie di altre persone possono influenzare le nostre vite.

E allora ho pensato…

Perchè non creare unarticolo, nel quale inserisco le migliori biografie che mi hanno aiutato a credere di più in me stesso e nei miei sogni?

Ecco che così, nasce l’articolo che stai per leggere.

Fai quindi una buona lettura, e scegli la\le tua biografia\e ;).

1-Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci è riconosciuto come il genio più creativo e multiforme della storia.

E’ riuscito a creare opere che vanno da dipinti come La Gioconda e L’Ultima cena, all’avere idee geniali come quella che un giorno, l’uomo avrebbe potuto liberarsi in cielo a bordo di macchine volanti.

Tutto frutto di una curiosità infinita, alimentata da una visione illimitata, che ha portato Leonardo a rivoluzionare la sua epoca e quelle future.

Ma come sottolinea Isaacson nella biografia, tutto ciò è stato possibile grazie alla sua volontà ed alla sua ambizione. Tutto basato quindi, su cose che ognuno di noi può coltivare da autodidatta, proprio come ha fatto Leonardo.

Che seppur definito genio, come molte persone, era facile alla distrazione e spesso inconcludente, come dimostrano le migliaia di pagine dei suoi taccuini, fitte di progetti abbozzati e mai realizzati.

Ecco quindi che la sua biografia, può restituire ad ognuno di noi, la convinzione che se ce l’ha fatta lui, potremo farcela anche noi, se solo liberassimo la nostra curiosità, e la nostra immaginazione.

Se vuoi vedere la biografia scritta da Isaacson, la trovi su Amazon cliccando qui.

2-Muhammad Ali

Muhammad Ali è il più grande pugile della storia, e sai come è partito?

Entrando in una palestra in lacrime per imparare a tirare pugni, dato che un ragazzo gli aveva rubato la bici.

In pochi anni, quel ragazzino venuto al mondo col nome di Cassius Clay, è diventato una leggenda immensa, fuori e dentro il ring, l’unico a cui la gente rivolgeva domande come a un filosofo.

Il suo rifiuto di combattere in Vietnam, gli costò la medaglia d’oro e una sentenza a cinque anni di prigione. Divenne così un simbolo per moltissimi ragazzi degli anni 60.

Una delle sue citazioni più famose fù:

Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che pensano sia più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiare il proprio destino. Impossibile non è un dato di fatto ma un opinione, impossibile non esiste

Niente più di queste parole e di questa biografia, raccontata da Alì stesso e dalle persone che lo hanno conosciuto, può trasferirci la potenza e la voglia di credere in noi stessi e nei nostri sogni. Se vuoi vederla, la trovi su Amazon cliccando qui.

3-Nelson Mandela

Altro personaggio famosissimo, Mandela è un esempio di come un sogno e un ideale, possa portare un cambiamento nel mondo.

Ci insegna infatti nel libro “Lungo cammino verso la libertà”, che credendo in un grande sogno, vengono a noi risorse capaci di farci superare ogni difficoltà.

Questo libro racconta della lotta del movimento anti apartheid, visto dal punto di vista del suo più grande leader.

Nelson ci racconta della storia della sua vita, della prigionia, e di come riuscì a costruire le basi per la costruzione di un nuovo Sud Africa democratico.

Una biografia che mette in luce la sua mentalità ottimista e la sua determinazione nel portare a termine il suo sogno anche nei lunghi anni di prigionia. Se ti interessa, puoi trovi il libro su Amazon cliccando qui.

4-Walt Disney

” Pensa, credi, sogna e Osa“.

Con questa frase di apertura, mi piace ricordare Walt Disney, il sognatore che disegnò in un tovagliolo, quello che anni dopo sarebbe diventato Disneyland. Giusto per ricordare la potenza dei sogni.

Walt, è riconosciuto come uno dei padri dei film d’animazione, noto per la grande capacità di narrazione, con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi di animazione al mondo, come ad esempio topolino.

Michael Barrier ne descrive in questa biografia il lato personale, raccontando la storia di un ragazzo nato e cresciuto in una fattoria del Midwest, finita poi con la trasformazione in imprenditore di successo. Se vuoi vedere la sua biografia, la puoi trovare cliccando qui.

5-Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo non ha bisogno di tante presentazioni. Il cinque volte Pallone d’Oro, è senza dubbio uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio.

Una storia non semplice, quella di un ragazzo che è cresciuto in una famiglia modesta di Madeira e che ha dovuto attraversare diverse difficoltà, fra le quali il rapporto burrascoso con il padre alcolista, morto poi nel 2005.

Fin da quando era piccolo e giocava per strada però, ha sempre creduto nel suo sogno, di essere il numero uno al mondo.

Il suo tratto distintivo è sempre stato, l’essere ossessionato per la perfezione, nel dettaglio, nel corpo e nella giocata.

La sua storia, è senza dubbio una storia motivante, che mette in risalto la potenza di un sogno e la magia della determinazione nel realizzarlo. Ecco perchè è fra queste biografie, e se vuoi vederla puoi trovarla cliccando qui.

6-Euro 100 bastano

Un libro che non è una vera e propria biografia, ma una sorta di tante piccole storie messe insieme che mi hanno ispirato.

Nel libro, l’autore porta molti esempi di start-up che ha conosciuto nel suo viaggio.

Esempi semplici, esempi di persone che hanno avviato la propria attività con pochi soldi, esempi di persone che hanno utilizzato le proprie passioni.

Insomma, un libro che ti fa capire quanto l’inventiva, la determinazione e la passione contino molto di più, della situazione nella quale ti trovi. Libro super consigliato, che puoi trovare su Amazon cliccando qua.

Bene, abbiamo visto alcune storie che sono sicuro ti motiveranno a credere di più in te stesso e nei tuoi sogni.

Ci sono sicuramente altre storie interessanti, e aggiornerò anche l’articolo in futuro, perciò se hai delle storie che ti hanno aiutato, scrivimele pure sui social o nei commenti, te ne sarei grato.

Per il resto, altre storie che mi hanno aiutato a credere nei miei sogni, sono sicuramente quelle imprenditoriali. Alle quali però, ho dedicato un articolo a parte, che se ti può essere utile, puoi trovare cliccando qui.

Credere in se stessi, è senza ombra di dubbio una cosa importantissima per realizzare i propri sogni, ecco perchè ho scritto anche un articolo nel quale parlo dell’autostima, che se ti interessa, puoi trovare cliccando qui.

Se invece sei confuso e vuoi, ridefinire o definire meglio i tuoi sogni, ne ho parlato in un articolo che trovi cliccando qua.

Mentre ho parlato di come trovare il proprio scopo, in un altro articolo che trovi cliccando qui.

Se invece hai già i tuoi sogni, e vuoi semplicemente migliorare la tua efficacia, magari ti potrebbe essere utile, dare un’occhiata all’articolo sui 4 fattori dei risultati, che trovi cliccando qui.

Concludendo

Concludendo amic* Walker ti saluto.

Fammi sapere poi se hai trovato la migliore biografia che ti aiuta a credere in te stesso e nei tuoi sogni, fra quelle che ti ho segnalato, o se ne hai altre che ti hanno ispirato e che non ho inserito nell’articolo.

Scrivimelo nei commenti!

A presto!

Un abbraccio.

Fra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: