I migliori libri sui soldi per rinforzare il proprio mindset.

Aaah la potenza che ha un libro. Tu leggi? Immagino di si se sei arrivato in questo articolo sui “migliori libri sui soldi per rinforzare il proprio mindset“.

Se invece non leggi, beh, quello che stò per dirti magari potrebbe farti cambiare idea.

Infatti, la potenza che ha un libro, è quella di trasferirti l’esperienza di altre persone che hanno esperienze diverse dalle tue, esperienze concrete, storie che entrano nella mente e la influenzano in modo positivo.

Motivo per il quale in questo articolo ho raccolto quei libri che credo essere fra i migliori, per rinforzare il nostro mindset sul denaro.

Sei pronto?

Dai andiamo a vederli!

1. Padre ricco padre povero

Libro che ormai è un must del mindset sul denaro e che credo tu abbia già letto, se non lo hai fatto, te lo consiglio in “modo vivace”.

Te lo consiglio perchè Robert Kiosaky nel libro, spiega la differenza fra la mentalità di come pensa il suo padre povero, (padre naturale) e come pensa l’altro suo padre, il padre ricco.

E’ un libro ricco di esempi, ed è basato sulla storia dell’autore.

Un libro che non puoi non aver letto, se vuoi avere un solido mindset finanziario. Se vuoi vedere il libro, lo trovi su Amazon cliccando qui.

2. L’uomo più ricco di babilonia

L’uomo più ricco di babilonia è la storia di Arkad, uno schiavo che osservando il mondo e utilizzando tutta la sua determinazione, riuscì a diventare l’uomo più ricco della sua città.

E’ un libro semplice da leggere dato che è basato su una storia, fra l’altro è anche un libro breve, che si legge in qualche ora, ideale per iniziare a migliorare il proprio mindset finanziario.

Se ti interessa, lo trovi su Amazon cliccando qui.

3. Nati per muoverci

Questa è una biografia che mi è piaciuta molto. Parla di un italiano che grazie alla sua passione, è riuscito a creare una ricchezza.

Si chiama Nerio Alessandro, forse il nome non ti dice niente, ma in realtà Alessandro è il fondatore di Technogym, azienda italiana, leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport, ed il tempo libero.

E’ un libro interessante perchè racconta la storia di una persona che ce l’ha fatta, grazie a tre elementi dei quali parla nel libro.

Un libro, in grado di trasferire un concetto fondamentale, ovvero che non solo i soldi portano soldi e che tutti ce la possiamo fare.

Se ti interessa o vuoi vederlo, lo trovi su Amazon cliccando qui.

4. Autostrada per la ricchezza

Questo è un libro pazzesco.

E’ un libro che ti aprirà la mente in modo incredibile.

L’autore Mj De Marco, evidenzia nel libro come la nostra psicologia ci condiziona nella generazione della ricchezza.

L’obiettivo del libro, è proprio quello di mettere in discussione alcune nostre convinzioni che ci limitano e che non ci permettono di generare ricchezza.

Affronta il tema da tanti punti di vista, con anche alcuni spunti interessanti da poter poi applicare nella nostra vita.

Libro che devi leggere assolutamente e che puoi trovare cliccando qui. Costa un pò come libro si, ma vale la pena leggerlo.

5. Quattro ore alla settimana

Questo libro è uno di quei libri che ha cambiato il mio modo di pensare, ecco perchè l’ho inserito fra i migliori libri sui soldi per il mindset.

L’autore sostiene che sia possibile generare ricchezza lavorando poche ore a settimana, o comunque meno di quante tu probabilmente, ne stia lavorando adesso.

Con il termine ricchezza però, l’autore non intende possedere tante cose ma avere lo stile di vita di un ricco, pur non possedendo queste cose, il tutto ottimizzando i propri tempi, la propria efficacia e le proprie scelte.

Un libro sicuramente ricco di molti spunti, che può farci capire come generare maggiore ricchezza, grazie al nostro tempo. Se ti interessa, o vuoi vedere il libro, lo trovi cliccando qui.

6. I segreti della mente milionaria

Un altro libro che mi ha cambiato la vita.

(E’ lo sò, forse sono un pò ripetitivo, ma meritano tutti questi libri :D)

Questo libro, è utile perchè ci può aiutare ad identificare e rivedere il nostro modello psicologico di denaro, per fare in modo di aumentare nel tempo, il nostro reddito e la nostra ricchezza.

Bello vero? Non pensare però che basterà rimanere sul divano e pregare di diventare ricco eh 🙂

Apparte gli scherzi, è un libro con diversi spunti e regole, dettate dall’autore T.Harv Eker che è diventato milionario, partendo da zero in soldi due anni e mezzo.

Un libro che devi leggere a tutti i costi e che puoi trovare cliccando qui.

7. Come creare molteplici fonti di reddito

Questo è un libro ricco di spunti per farci vedere il mondo della produzione di denaro in modo diverso.

Un libro nel quale l’autore analizza le diverse forme di business che ci sono per creare denaro, così da aiutare il lettore a sviluppare una visione chiara del proprio futuro finanziario.

Libro molto utile per fare chiarezza, e per avere più serenità nello scegliere su cosa concentrarci.

Se vuoi vedere il libro o ti interessa, lo trovi cliccando qua.

8. I soldi fanno la felicità

Ultimo ma non per importanza, c’è questo libro dal titolo sfidante e contro corrente.

In questo libro l’autore, Alfio Bardolla, milionario e Financial Coach, ci fà scoprire quali sono le convinzioni negative sul denaro e come fare per cambiarle.

Un libro che fornisce diversi esempi anche su come sostituire l’intelligenza ed il tempo, alla mancanza di denaro per investire, creando sistemi automatici che creano ricchezza 24 ore al giorno.

Un libro super consigliato che oltre al tema psicologico del denaro, tocca anche la parte pratica. Se ti interessa, lo trovi su Amazon cliccando qui.

Fra l’altro mentre scrivo, è anche fra i libri gratuiti di Kindle Unlimited. Se non sei registrato e vuoi registrarti con il primo mese gratis clicca qui.

I libri che ti ho consigliato sono alcuni dei libri che più di altri mi hanno aiutato a migliorare il mio mindset sul denaro e che potranno sicuramente essere utili anche per te.

Ci sono poi sicuramente anche altre cose che possiamo fare per migliorare il nostro mindset sul denaro. Una di queste è quella di scoprire le convinzioni che abbiamo sul denaro, e cambiarle.

Se vuoi saperne di più, ho parlato delle convinzioni più comuni sul denaro e di come cambiarle, in un articolo che trovi cliccando qua.

Altrimenti, se vuoi più informazioni sul denaro e vuoi capire come investirlo per farlo fruttare, ho condiviso tre regole prese dalla mia esperienza su come gestire il denaro, in un articolo che trovi cliccando qui.

Concludendo

Concludendo amico Walker! Spero che in questo articolo tu abbia trovato il libro della svolta per il tuo mindest finanziario 😀

Magari fammelo sapere scrivendomelo sui social e scrivendomi anche se conosci altri libri che dovrei leggere e che possono essere inseriti fra i migliori libri sui soldi, per rinforzare il proprio mindset.

A presto Walker!

Un abbraccio.

Fra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: