I libri che le persone di successo consigliano

Come molti già sapranno, una caratteristica delle persone di successo, è che sono dei lettori voraci.

Ecco perchè vista l’importanza che ha la lettura, in questo articolo ho raccolto quei libri che le persone di successo consigliano, perchè gli hanno aperto la mente.

E chissà, magari la prossima persona a fare quel ragionamento magico, sarai proprio tu! 😀

Ci sei? Dai partiamo!

1.Investitore intelligente

Il primo libro, è un libro consigliato da Warren Buffet, famoso investitore americano e mondiale.

Il libro è un classico degli investimenti, definito da Buffet come “il miglior libro sugli investimenti, che sia mai stato scritto”.

E’ un libro che insegna come sviluppare strategie di investimento a lungo termine. E come sostiene Buffet, è il libro al quale deve il suo successo.

Se ti può essere utile o vuoi vederlo, lo trovi su Amazon cliccando qui.

2.Arte della Vittoria

Il secondo libro, è un libro consigliato da Bill Gates.

Libro consigliato per chiunque voglia costruire una start up, un’azienda o voglia sviluppare una mentalità imprenditoriale. E’ la biografia di Phil Knight, ovvero il fondatore della Nike.

Nel libro, Knight racconta la storia della sua vita, partita da un prestito di 50 dollari e proseguita con la creazione di un’azienda con un obiettivo semplice, importare dal Giappone, scarpe da atletica economiche ma di ottima qualità.

E’ una storia raccontata in modo umile e divertente, parla infatti degli enormi rischi che Knight ha affrontato nel suo cammino, di tutte le battute di arresto, della concorrenza, di tutte le persone che dubitavano di lui, delle difficoltà con le banche, ma anche dei trionfi che ha ottenuto e di tutte le volte che ce l’ha fatta.

Se ti interessa, puoi vedere il libro cliccando qui.

3.Illuminismo Adesso

Bill Gates, ci consiglia un altro libro, definito da Gates, come il suo libro preferito degli ultimi 10 anni.

Definisce il libro, come qualcosa di molto profondo e con una visione lungimirante che ha come obiettivo, quello di ridurre la violenza e la discriminazione.

Aggiungo io: è un bel mattone da leggere, ma ne vale la pena perchè ti apre la mente.

Se ti interessa lo trovi su Amazon cliccando qui.

4.Moby Dick

Il quarto libro, è consigliato da Barack Obama e Steve Jobs.

Entambi, consigliano questo libro, scritto in stile romanzesco, che racconta la storia della lotta fra il capitano Achab in cerca di vendetta contro la balena che gli ha troncato una gamba.

E’ un libro che poi in realtà, nasconde molto di più della semplice storia e dal quale si possono trarre, insegnamenti profondi. Se vuoi vederlo, lo trovi cliccando qua.

Fra l’altro, mentre scrivo è anche fra i libri gratuiti di Kindle Unlimited. Se non sei registrato e vuoi registrarti con il primo mese gratis, puoi farlo cliccando qui.

5.Il gioco di Ender

Il quinto libro, è consigliato da Mark Zuckerberg.

Il creatore di Facebook, consiglia un libro un pò fuori dagli schemi, un libro che trasporta il lettore, in un futuro surreale e lontano, ma apparentemente anche vicino.

Un futuro nel quale saremo tutti parte dell’ingranaggio di una macchina, creata per la guerra, e nel quale il confine fra bene e male, è sempre più sottile.

Se ti piace questo genere di libri con guerre e alieni, puoi vedere il libro cliccando qui.

6.Il dilemma dell’innovatore

Il sesto libro, è consigliato da Steve Jobs.

Il fondatore di Apple, consiglia questo libro che dimostra attraverso l’analisi di alcuni modelli di innovazione, come il fatto che le principali innovazioni che non vengono accettate dalla maggior parte dei clienti, porti le imprese che dominano il mercato, a non investire in esse.

Tutto ciò, porterà poi queste aziende, a precludersi la possibilità, di prendersi una buona fetta di quel mercato, trascurando le opportunità che ci sono e lasciando campo aperto alle nuove aziende.

Libro assolutamente da leggere, e che puoi trovare su Amazon cliccando qua.

7.Io e Mabel

Il settimo libro, viene consigliato da B.Obama, ex presidente degli Stati Uniti.

E’ un libro che parla, di letteratura, di falconeria e del trovare un compromesso con il proprio dolore interno, causato dalle perdite.

E’ un libro narrativo, non si tratta di un manuale di falconeria, ma più che altro di un lungo cammino personale, per rinascere dopo un lutto che ha colpito l’autrice, lasciandola senza punti di riferimento e sull’orlo della depressione. 

Un libro dal quale sicuramente, si può imparare molto e che se ti può essere utile, trovi cliccando qua.

8.Libera la mente

Torna fra i consiglieri, Bill Gates, che ci consiglia anche l’ottavo libro. 😀

Un libro semplice da leggere, che tramite la storia dell’autore, ci racconta il suo percorso di vita.

Un percorso caratterizzato dal pensare troppo, caratterizzato da quel chiacchiericcio delle volte anche spiacevole che può creare ansia o insonnia.

Nel libro, l’autore condivide la sua esperienza, di come è riuscito a svuotare la mente anche grazie alla meditazione e di come questo, gli sia stato utile per ritrovare la concentrazione e la serenità.

Se ti interessa, trovi il libro cliccando qui.

9.Il Coach da un trilione di dollari

Questo libro è consigliato da Tim Cook, amministratore delegato di Apple. E’ un libro ricco di spunti, che derivano dall’esperienza del manager e Coach di Google ed Apple, il Coach Bill Campbell.

Possiamo trovarvi spunti sulla produttività, spunti sulla capacità di essere leader e creare fiducia, spunti su come migliorare e incentivare le altre persone ad agire.

Un libro utile, con nozioni pratiche da poter mettere in atto fin da subito. Se vuoi vederlo o leggerlo, lo trovi cliccando qui.

10. Da zero a 1

Questo, è uno dei libri consigliati da Elon Musk.

Nel libro, l’autore Peter Thiel, cofondatore di PayPal e investitore di Start up come Facebook e SpaceX, spiega come creare imprese che creano cose nuove, senza andare a copiare ciò che c’è già in giro.

Un libro pieno di consigli e vicende personali, un libro prezioso per tutte quelle persone che vogliono creare la propria azienda, start-up o vogliono innovare.

Libro che ti aprirà la mente e che se ti interessa o vuoi vedere, puoi trovare su Amazon cliccando qui.

11. Cosa accadrebbe se?

Se sei un eterno curioso, affascinato dalle domande assurde, questo libro consigliato da Bill Gates può fare al caso tuo.

Nel libro infatti, possiamo trovare molte risposte scientifiche divertenti a domande diverse dal solito, domande che ci lasciano anche un pò a bocca aperta, domande che danno vita a nuove conoscenze che si possono rivelare più o meno utili.

Chissà se sono queste le domande che hanno aperto la mente al Ceo di Microsoft.

Se ti interessa il libro o vuoi vederlo, lo trovi cliccando qui.

12.Biografia di uno Yogi

L’ultimo libro, ma non per importanza, ci viene consigliato dal nostro amico Steve Jobs.

Il libro è pazzesco e ve lo consiglio anche io. Racconta la storia di Pranashama Yogananda, maestro spirituale che ha trasformato e ispirato milioni di persone con la propria vita

Nel libro racconta di storie reali, avventure e segreti della nostra anima, è un viaggio nella consapevolezza e nel risveglio spirituale. Libro illuminante, che se ti interessa, puoi trovare cliccando qui.

Fra l’altro mentre scrivo è anche fra i libri gratuiti di Kindle Unlimited, se sei iscritto puoi quindi leggerlo gratis. Altrimenti, se ti vuoi iscrivere con il primo mese gratis, puoi cliccando qui.

Abbiamo visto i libri che hanno ispirato alcune delle personalità che più di tutte, hanno influenzato il mondo.

Se ti stai chiedendo se li ho letti tutti, la mia risposta è nò. Alcuni generi, non riesco ancora a leggerli, tuttavia se ti piacciono, ti consiglio di leggerli perchè se hanno ispirato loro, magari potranno ispirare anche te.

Per il resto, se vuoi anche tu diventare una persona di successo, leggi leggi e leggi, tutte le persone di successo, hanno riempito la loro mente con nozioni utili ogni giorno, ed hanno continuato sempre ad investire su se stessi.

Se poi vuoi un pò di ispirazione, su ciò che le persone di successo fanno, ho parlato delle abitudini delle persone di successo, in un articolo che puoi trovare cliccando qui.

Mentre, se sei anche tu un lettore vorace, e vuoi velocizzare la tua capacità di lettura e comprensione, ho parlato di alcune tecniche utili in un articolo che trovi cliccando qua.

Concludendo

Concludendo amico Walker, spero che tu abbia trovato in questo articolo, almeno un libro che ti ha ispirato ed incuriosito.

Fammi sapere poi se lo hai trovato, o se conosci altri libri che le persone di successo consigliano.

A presto!

Un abbraccio.

Fra.

3 pensieri riguardo “I libri che le persone di successo consigliano

  1. Ciao Francesco,
    grazie ☺️. Ho trovato il tuo articolo molto interessante.
    Mi hanno colpito, in modo particolare, Io e Mabel, per la storia della protagonista e Libera la mente.
    Ne ho una davvero affollata di pensieri.
    Un saluto 👋
    Valeria

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: