I migliori libri per comprendere il linguaggio del corpo

Comprendere il linguaggio del corpo mi ha sempre affascinato.

Forse perchè la comunicazione non verbale fa parte del nostro inconscio

Forse perchè è una di quelle cose che la maggior parte delle persone ignora, forse non sò bene perchè…

Tuttavia è anche una cosa molto utile nella vita di tutti i giorni se conosciuta e utilizzata.

Comprendere il linguaggio del corpo infatti, ci può portare enormi benefici in ambito relazionale, lavorativo e perchè no, anche familiare. 😀

E’ una cosa utile, ma che aimè, non ci insegnano a scuola.

Per fortuna però, ci sono svariate informazioni ad oggi che possiamo trovare sulla comunicazione non verbale, ecco perchè dopo aver dedicato uno specifico articolo alla comunicazione non verbale , ho deciso di selezionare quei libri che ritengo essere i migliori libri, per comprendere il linguaggio del corpo.

Ci sei? Dai partiamo! 😀

1.I segreti del linguaggio del corpo

Il primo libro è stato scritto da  Marco Pacori, psicologo e psicoterapeuta, tra i maggiori esperti italiani di comunicazione non verbale.

E’ un testo molto simile ad un manuale pratico, adatto anche a chi si avvicina per la prima volta all’argomento.

E’ ricco di esempi e casi pratici che ci possono essere d’aiuto per comprendere meglio il pensiero della persona, in funzione della postura, dei gesti, e dei movimenti involontari che compie.

Un testo, che ci aiuta anche a capire come modulare il nostro comportamento, in funzione dei messaggi che percepiamo.

Libro super consigliato, che se vuoi vedere o acquistare, puoi trovare su Amazon cliccando qui.

2.Te lo faccio vedere io

Il secondo libro, è stato scritto da Joe Navarro, ex agente dell FBI e specialista del linguaggio del corpo.

In questo libro, presenta la comunicazione non verbale, come lo strumento cardine, in grado di farci raggiungere i nostro obiettivi, o al contrario “di affossarci”.

Nel libro, l’autore non spiega come leggere nella mente, ma spiega come interpretare certi comportamenti grazie ad alcuni trucchetti, frutto del suo lavoro.

Se ti interessa, o vuoi vedere il libro, lo puoi trovare cliccando qui.

3.Te lo leggo in faccia

Il secondo libro, è stato scritto dallo Psicolo statunitense, Paul Ekman.

Ekman, esperto di comunicazione non verbale, in questo libro ci trasferisce il come comprendere le emozioni dell’altra persona, in funzione dei segnali che si manifestano nella voce, nel linguaggio del corpo e nelle espressioni del viso.

Nel libro, possiamo inoltre trovare, un capitolo dedicato a come riconoscere le menzogne dai segnali che l’altra persona ci invia.

Un libro consigliatissimo per chi vuole comprendere meglio le emozioni delle altre persone. Se ti interessa, o vuoi vederlo, puoi trovare il libro su Amazon cliccando qui.

4.Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi

Il quarto libro, è un Best Seller internazionale, scritto da Allan e Barbara Pease.

Nel libro i coniugi spiegano come oltre il 60% della comunicazione umana, non sia verbale e come piedi, mani e microespressioni , esprimano spesso messaggi opposti a ciò che diciamo.

Il libro si basa sulle scoperte della biologia evoluzionistica e della psicologia.

Svelandoci dei trucchi e dei segreti, per comprendere questi messaggi, con degli esempi pratici e delle immagini chiare e dettagliate.

Un libro che ci può aiutare, ad aprire gli occhi ed a modificare tanti piccoli errori, che ogni giorno commettiamo anche nella nostra comunicazione. Se ti interessa, lo trovi cliccando qui.

5.Manuale del linguaggio del corpo

Il quinto libro non è un libro, bensì un vero e proprio manuale che ci fa’ conoscere, le strategie migliori per capire il linguaggio del corpo.

Una guida utile e scorrevole, che spiega fin da subito il rapporto umano e come esso cambi da popolazione a popoloazione, con esempi che ci aiutano a comprendere l’importanza di prestare attenzione anche all’ambiente circostante, così da adattarci ad esso.

Il libro descrive le emozioni, le espressioni facciali, ed i vari gesti, passando in rassegna tutto ciò che riguarda la comunicazione non verbale.

C’è poi un capitolo dedicato alle tecniche utilizzate dalla polizia, per capire come riconoscere una menzogna, uno su come sviluppare il carisma, ed uno sul linguaggio del corpo in amore.

Insomma, un libro ricco di contenuti che se ti interessa, o vuoi vedere trovi cliccando qui.

Fra l’altro, se sei iscritto a Kindle Unlimited, puoi leggerlo gratuitamente. Se invece non sei iscritto e vuoi iscriverti con un mese gratis, puoi farlo cliccando qui.

6.Linguaggio del corpo

In questo libro, l’autore concentra la propria attenzione sul fatto che viviamo in un mondo nel quale spesso, stiamo molto attenti a ciò che diciamo, tralasciando però, ciò che non diciamo e che lasciamo trasparire dai nostri comportamenti.

Nel libro, viene spiegato anche come è possibile manipolare la mente altrui, attraverso i nostri gesti e le nostre espressioni.

Un libro che parla dell’utilità della comunicazione non verbale nelle relazioni amorose, nel lavoro e nel porsi in maniera migliore, verso il nostro interlocutore.

Libro consigliatissimo, che puoi trovare cliccando qui.

Fra l’altro, come il precedente, è fra i libri gratuiti di Kindle Unlimited, perciò se sei già registrato, puoi leggerlo gratuitamente. Se invece ti vuoi registrare con il primo mese gratis clicca qui.

Abbiamo visto alcuni dei migliori libri sulla comunicazione non verbale, che credo essere uno strumento formidabile per comprendere le altre persone, così da adeguare il nostro messaggio all’interlocutore.

Ora, mi auguro che tu abbia trovato il libro che ti interessa, se poi vuoi saperne di più sul linguaggio del corpo, ne ho parlato in un articolo che trovi cliccando qui.

Comprensione del linguaggio del corpo, che ci sarà molto utile, anche nello sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Competenza che è stata definita da molti, come quella competenza che più delle altre incide nel successo di una persona.

Poi è ovvio che non basta solo comprendere il linguaggio non verbale, però è un’ottimo inizio per svilupparla.

Se poi sei curioso, o vuoi saperne di più su cosa è l’intelligeza emotiva, o su come svilupparla, ne ho parlato in un articolo che trovi cliccando qui.

Concludendo

Concludendo amico Walker, se ti va fammi sapere se hai trovato trovato qualche libro che ti ha ispirato, fra i migliori libri per comprendere il linguaggio del corpo, o se ne conosci altri che ti sono stati utili, ma che non ho inserito.

Fammelo sapere nei commenti!

A presto!

Un abbraccio.

Fra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: