I migliori libri per comunicare in modo efficace

Comunicare è qualcosa di abbastanza “obbligatorio” direi.

Se ci pensiamo, senza comunicare come facciamo a vivere? Beh si, in effetti se fossimo eremiti, non ne avremmo molto bisogno. 😀

Tuttavia se leggi questo articolo non credo tu lo sia, quindi proseguiamo!

Migliorare la nostra comunicazione, ci permetterà di vendere i nostri prodotti, i nostri servizi, le nostre idee o in modo più semplice, ci farà stare meglio con noi stessi, rendendo anche più appaganti le nostre relazioni e la nostra vita.

Proprio per tutti questi motivi, in questo articolo voglio condividere con te, alcuni dei libri che reputo essere i migliori libri per comunicare in modo efficace.

Ci sei?

Dai la premessa l’abbiamo fatta e allora partiamo! 😀

1.Le armi della persuasione

Il primo libro, è un libro che probabilmente avrai già letto, e che non potevo non mettere, perchè è un must del settore.

Un libro che non ha bisogno di molte presentazioni.

Scritto da Robert Cialdini, “Le armi della persuasione“, è un libro che ci svela i sei schemi principali, grazie ai quali si finisce con il dire di si e come possiamo utilizzarli a nostro vantaggio o difenderci da essi. Se ti interessa il libro o vuoi vederlo, lo trovi su Amazon cliccando qui.

2.La psicologia della vendita

Il secondo libro, è un libro scritto da Brian Tracy, autore di diversi libri sul miglioramento personale e sulla comunicazione.

In questo libro, l’autore, riesce a farci entrare nella mente del potenziale cliente, ed a trasferirci, il come poter replicare questo meccanismo, a nostra volta.

E’ un libro che può sembrare per soli venditori, ma che a parer mio dovrebbe essere una lettura quasi obbligatoria, per ogni persona che vuole migliorare la sua comunicazione.

Perciò, lettura consigliatissima, che se ti interessa, puoi trovare su Amazon cliccando qui.

3.Vendita ipnotica

Il terzo libro, è un libro scritto da Donald J.Moine, ricercatore di fama mondiale, specializzato in strategie di vendita ed ipnosi.

Nel libro, l’autore riassume le tecniche più utilizzate da tutte le persone più influenti al mondo, persone come presidenti, negoziatori, venditori, carismatici ecc..

Tecniche che sono complesse, ma semplici da applicare, per creare un ambiente sereno, conquistare la fiducia e creare degli accordi.

Libro sicuramente utile, per rendere la propria comunicazione più efficace e che se ti può essere utile, trovi cliccando qui.

4.Comunicazione persuasiva

Il quarto libro, è un libro che raccoglie due libri insieme, parla infatti di Pnl (Programmazione neuro linguistica) e persuasione.

Nel primo libro, l’autore ci trasferisce la capacità di utilizzare la Programmazione-Neuro-Linguistica, partendo da un punto zero, fino ad utilizzare tecniche più avanzate, per farti comunicare al massimo delle tue abilità.

Nel secondo libro invece, spiega le tecniche persuasive, utilizzate da politici, pubblicitari, venditori e tutte quelle persone che riescono ad influenzare le altre persone.

Un libro consigliato, che se ti interessa, puoi trovare cliccando qui.

Fra l’altro, mentre scrivo, è un libro che puoi leggere anche gratuitamente se sei inscritto a Kindle Unlimited. Se poi non sei iscritto e vuoi iscriverti con il primo mese gratis, puoi farlo cliccando qui.

5.Dottorato in vendite

Il quinto libro, è un libro pratico da tenere sempre vicino a se e da poter mettere in pratica fin da subito, per rendere la propria comunicazione più incisiva.

Il libro, è stato scritto da Tom Hopkins che è diventato famoso, come uno dei più esperti nel campo delle vendite, diventando ricco all’età di 27 anni, vendendo case.

Nel libro, riassume tutti i suoi insegnamenti per migliorare la propria capacità di vendere e comunicare. Libro che se ti interessa o vuoi vedere, trovi cliccando qui.

6.Come trattare gli altri e farseli amici

Il sesto libro, è un’altro must della comunicazione, libro che probabilmente avrai già letto ma che non potevo non inserire.

In questo libro, scritto da Daniel Carnagie, possiamo trovare moltissimi spunti pratici, da utilizzare fin da subito in casa, sul luogo di lavoro o nei rapporti sociali.

E’ un libro che non è incentrato sulla manipolazione, bensì sul comprendere il nostro interlocutore, per creare una comunicazione che parte con il piede giusto fin da subito.

Un Best seller, che puoi trovare su Amazon cliccando qui.

7.Il libretto rosso del lupo di Wall Street

Jordan Belfort, il protagonista del film interpretato da Leonardo di Caprio, svela in questo libro, le sue strategie per arrivare al successo, grazie anche ad una comunicazione efficace.

Nel libro, l’autore svela le strategie per creare fiducia con il potenziale cliente, le strategie per comprendere i suoi bisogni, le strategie per mantenere il controllo della situazione e volgerla a proprio vantaggio.

Un libro sicuramente utile per chi vuole migliorare la propria capacità di comunicare.

Libro che se vuoi vedere o ti interessa, trovi cliccando qua.

8.Il codice segreto del linguaggio

Ultimo, ma non per importanza è il libro scritto da Paolo Borzacchiello, “il codice segreto del linguaggio“.

Un libro, nel quale l’autore, ci riassume il frutto di tutti i suoi studi, sulla comunicazione e l’intelligenza linguistica.

Nel libro, possiamo trovare un metodo che fonde neuroscienze, storytelling ed esperienza sul campo…Un libro fondamentale per costruire dei messaggi comunicativi, super efficaci.

Un libro, talmente scritto bene, che mentre lo leggi, ti accorgi che lo stesso autore, stà utilizzando le stesse tecniche che spiega nel libro. Libro assolutamente da leggere e che puoi trovare cliccando qui.

Abbiamo visto alcuni dei libri che credo essere fondamentali, per rendere la nostra comunicazione più efficace.

Sono sicuro che se prenderai spunto da questi libri, e applicherai le tecniche che troverai all’interno, diventerai un venditore di idee, di opinioni, di prodotti, servizi e compromessi più efficace, migliorando te stesso e la tua vita.

Se poi sei curioso, e vuoi scoprire delle tecniche di comunicazione, subito applicabili, ho parlato delle tecniche di comunicazione più utilizzate da leader e comunicatori, in un articolo che puoi trovare cliccando qui.

Concludendo

Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo amico Walker!

Fammi sapere poi se hai trovato un libro che ti ha ispirato fra “i migliori libri per comunicare in modo efficace”, o se ne hai letti altri che ti hanno dato ottimi spunti, e che non ho inserito nell’articolo.

Scrivimelo sui social o nei commenti!

A presto!

Un abbraccio.

Fra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: